Italia

Riaperta l’autostrada A1 dopo gli scontri tra tifosi di Roma e Napoli

Condivid

È stato riaperto il tratto tra Monte S. Savino e Arezzo in direzione Firenze temporaneamente chiuso per motivi di ordine pubblico a causa degli scontri tra tifosi della Roma e del Napoli avvenuti all’altezza del km 361.

Lo fa sapere Autostrada. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.Al momento nel tratto interessato il traffico è sbloccato e si registrano 15 km di coda in direzione Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorre la viabilità ordinaria SS326 Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

Antoniozzi (FdI): ultras, siamo tornati agli Anni 80: pugno duro

“È incredibile che, chiamiamoli così, tifosi di Roma e Napoli sì incontrino ad Arezzo per picchiarsi, bloccare l’autostrada e costringere le forze dell’ordine a intervenire”. Lo ha detto Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Siamo tornati agli anni ottanta e chiedo il pugno duro contro queste persone – ha aggiunto – che, oltre a essere perseguiti penalmente, dovranno ricevere un Daspo. È vergognoso che in Italia ci si scontri per rivalità calcistiche addirittura in terreno neutro e che si metta a rischio la sicurezza di altri cittadini e delle stesse forze di polizia. Dobbiamo eliminare i delinquenti dagli stadi e dalle trasferte restituendo la bellezza del calcio alle famiglie”.

Salvini: “Questi non sono tifosi, paghino i danni”

“Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio”. Così su Facebook il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito agli scontri tra ultras di Napoli e Roma sulla A1, in provincia di Arezzo.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2023 - 15:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli celebra la Madonna del Carmine: lo spettacolare incendio del Campanile

Napoli – Anche quest’anno Napoli si prepara a vivere una delle sue tradizioni più sentite:… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 09:26

Napoli, parte “Asia Sea”: il nuovo servizio per la pulizia delle spiagge pubbliche

Napoli scommette sulla tutela del suo litorale con “Asia Sea”, il nuovo servizio di pulizia… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 08:17

Smantellato il “Sistema Sorrento”: corruzione, appalti truccati e stampa “Comprata”, 16 arresti

Torre Annunziata – Un vero e proprio "Sistema Sorrento", un'intricata rete di collusioni tra politica,… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 07:38

Sconcerto a Sorrento: telecamera spia nei bagni della Basilica di Sant’Antonino

Un ritrovamento choc scuote Sorrento: una microcamera spia è stata scoperta nei bagni della basilica… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 06:41

Caivano, smantellato il clan Ciccarelli: sette arresti per estorsione al Parco Verde

Caivano – Blitz dei carabinieri al Parco Verde di Caivano, dove è stato smantellato ciò… Leggi tutto

15 Luglio 2025 - 06:27

Oroscopo del 15 luglio 2025: le previsioni segno per segno

Marte in trigono con Giove porta energia e opportunità, ma attenzione alle tensioni con la… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 22:17