Teatro

Provini aperti per il cast del memorial dedicato a Pino Daniele

Condivid

Provini aperti per far parte del cast del memorial dedicato a Pino Daniele.

Si terranno il 16 e il 17 Gennaio 2023 dalle ore 10.30 presso Casa della Musica i provini per artisti solisti under 3° e cover band senza limiti d’età, in palio la possibilità di aggiudicarsi un posto sul palco del memorial Je sto Vicino a te 68, dedicato a Pino Daniele.

La giuria composta da Adriano Pennino, Giorgio Verdelli, Nello Daniele, Marco Zurzolo e Geppino Afeltra avrà il difficile compito di selezionare un vincitore per entrambe le categorie che entreranno a far parte del cast del Memorial in programma il 19 Marzo 2023 presso il Teatro Palapartenope di Napoli.

Il cast artistico dell’evento più longevo dedicato alla memoria di Pino Daniele è ancora top secret, ma come sempre non mancheranno nomi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale. L’appuntamento per i solisti under 30 è fissato per il 16 Gennaio dalle ore 10.30 mentre per le cover band senza limiti d’età è per il 17 gennaio dalle ore 10.30.

I partecipanti dovranno reinterpretare esprimendo la propria creatività sulla base del personale sentire e delle conoscenze e competenze individuali un brano a scelta di Pino Daniele.

L’esecuzione del brano potrà essere fedele all’originale o rivista. Saranno ammesse interpretazioni del brano eseguito in “versione strumentale”, “a cappella” ovvero con il solo utilizzo del canto individuale o corale, che in versione “voce e musica”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2023 - 18:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31