Ultime Notizie

Previsioni meteo Napoli, dopo l’Epifania arriva il freddo

Pubblicato da
Condivid

Previsioni Meteo Napoli, come previsto dopo l’Epifania e dal prossimo week end arriva il freddo polare dall’America e in particolare dal Canada portando con se la neve.

Certo non sarà della stessa intensità con la quale ha flagellato gli Stati Uniti nelle scorse settimane ma prepariamoci a cappotti, sciarpe, guanti e cappelli. Al Sud e quindi anche in Campania sarà meno intenso ma dimentichiamoci l’Anticiclone Africano e le temperature anomale, caldissime per il periodo.

In queste ore un ciclone colmo di aria fredda si è messo in moto dal Canada verso Est e raggiungerà l’Italia nel weekend riportando la neve sulle Alpi, anche abbondante. Qualche fiocco finalmente scenderà anche sulla dorsale appenninica.

Questa perturbazione infatti raggiungerà il settore occidentale italiano tra sabato e domenica, scivolando in seguito anche verso le regioni meridionali. Sono attese piogge diffuse, nevicate oltre i 900 metri sulle Alpi, qualche fiocco a quote medio-alte anche sulla dorsale appenninica ma soprattutto tanto vento che ripulirà l’aria dall’inquinamento opprimente di fine 2022 ed inizio 2023.

Calo delle temperature e domenica 8 gennaio il maltempo raggiungerà tutto il Nord, il settore tirrenico dalla Toscana alla Campania e la Sardegna. Il resto della Penisola vedrà arrivare la pioggia nella giornata di lunedì: entro la prossima settimana le temperature torneranno intorno ai valori medi del periodo con la neve che farà la sua comparsa anche sugli Appennini.

Previsioni meteo Napoli: oggi cielo prevalentemente sereno

Nel dettaglio poi oggi su Napoli  e provincia giornata prevalentemente serena. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 10°C.

I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 491W/mq.

 

Pubblicato da