Previsioni meteo Napoli, dopo l’Epifania arriva il freddo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli, come previsto dopo l’Epifania e dal prossimo week end arriva il freddo polare dall’America e in particolare dal Canada portando con se la neve.

Certo non sarà della stessa intensità con la quale ha flagellato gli Stati Uniti nelle scorse settimane ma prepariamoci a cappotti, sciarpe, guanti e cappelli. Al Sud e quindi anche in Campania sarà meno intenso ma dimentichiamoci l’Anticiclone Africano e le temperature anomale, caldissime per il periodo.

In queste ore un ciclone colmo di aria fredda si è messo in moto dal Canada verso Est e raggiungerà l’Italia nel weekend riportando la neve sulle Alpi, anche abbondante. Qualche fiocco finalmente scenderà anche sulla dorsale appenninica.

    Questa perturbazione infatti raggiungerà il settore occidentale italiano tra sabato e domenica, scivolando in seguito anche verso le regioni meridionali. Sono attese piogge diffuse, nevicate oltre i 900 metri sulle Alpi, qualche fiocco a quote medio-alte anche sulla dorsale appenninica ma soprattutto tanto vento che ripulirà l’aria dall’inquinamento opprimente di fine 2022 ed inizio 2023.

    Calo delle temperature e domenica 8 gennaio il maltempo raggiungerà tutto il Nord, il settore tirrenico dalla Toscana alla Campania e la Sardegna. Il resto della Penisola vedrà arrivare la pioggia nella giornata di lunedì: entro la prossima settimana le temperature torneranno intorno ai valori medi del periodo con la neve che farà la sua comparsa anche sugli Appennini.

    Previsioni meteo Napoli: oggi cielo prevalentemente sereno

    Nel dettaglio poi oggi su Napoli  e provincia giornata prevalentemente serena. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 10°C.

    I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 491W/mq.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE