Previsioni meteo Napoli, dopo l’Epifania arriva il freddo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli, come previsto dopo l’Epifania e dal prossimo week end arriva il freddo polare dall’America e in particolare dal Canada portando con se la neve.

Certo non sarà della stessa intensità con la quale ha flagellato gli Stati Uniti nelle scorse settimane ma prepariamoci a cappotti, sciarpe, guanti e cappelli. Al Sud e quindi anche in Campania sarà meno intenso ma dimentichiamoci l’Anticiclone Africano e le temperature anomale, caldissime per il periodo.

In queste ore un ciclone colmo di aria fredda si è messo in moto dal Canada verso Est e raggiungerà l’Italia nel weekend riportando la neve sulle Alpi, anche abbondante. Qualche fiocco finalmente scenderà anche sulla dorsale appenninica.



    Questa perturbazione infatti raggiungerà il settore occidentale italiano tra sabato e domenica, scivolando in seguito anche verso le regioni meridionali. Sono attese piogge diffuse, nevicate oltre i 900 metri sulle Alpi, qualche fiocco a quote medio-alte anche sulla dorsale appenninica ma soprattutto tanto vento che ripulirà l’aria dall’inquinamento opprimente di fine 2022 ed inizio 2023.

    Calo delle temperature e domenica 8 gennaio il maltempo raggiungerà tutto il Nord, il settore tirrenico dalla Toscana alla Campania e la Sardegna. Il resto della Penisola vedrà arrivare la pioggia nella giornata di lunedì: entro la prossima settimana le temperature torneranno intorno ai valori medi del periodo con la neve che farà la sua comparsa anche sugli Appennini.

    Previsioni meteo Napoli: oggi cielo prevalentemente sereno

    Nel dettaglio poi oggi su Napoli  e provincia giornata prevalentemente serena. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 10°C.

    I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 491W/mq.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE