Calcio Napoli

Napoli Roma, azzurri multati di 10mila euro per uso laser

Condivid

Sono due i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite della 20/a giornata di campionato.Si tratta di Emmanuel Gyasi dello Spezia e Stefano Sensi del Monza, che erano entrambi diffidati.

Laser in direzione di Rui Patricio, Napoli multato

Più corpose, numericamente, le sanzioni inflitte alle società per i comportamenti dei tifosi.

In particolare, dovrà pagare un'ammenda di 10mila euro il Napoli "per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria", Rui Patricio, nel corso della gara contro la Roma.

Sanzioni anche a Lecce, Salernitana, Cremonese e Bologna

Inoltre, per lancio di oggetti, fumogeni e petardi sulle tifoserie avversarie e in campo dovranno pagare ottomila euro il Lecce, cinquemila la Salernitana, quattromila la Cremonese e tremila il Bologna.Infine, una giornata di stop dovrà osservare il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos

, espulso per "per avere assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli occupanti della panchina avversaria".
Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2023 - 15:00 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile