Spericolato inseguimento nella notte in via Sanfelice


foto di repertorio
Napoli. Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cardinale Guglielmo Sanfelice, hanno notato uno scooter con due persone in sella.
Il conducente con il piede ne stava spingendo un altro con un uomo in sella, quest’ultimo, alla loro vista, ha abbandonato il mezzo per salire in sella dell’altro scooter il cui guidatore ha accelerato la marcia, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Vincenzo Russo, ha perso il controllo del mezzo rovinando al suolo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato ma i due passeggeri si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce; inoltre, gli operatori hanno accertato che il motociclo abbandonato era stato rubato il 19 ottobre scorso mentre quello utilizzato per la fuga era privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo.
Un napoletano di 19 anni, con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
L’Associazione Idee e Concretezza avvia la campagna “Zaino Solidale” per raccogliere materiale scolastico da destinare… Leggi tutto
La disattivazione di sette autovelox in Campania apre la riflessione su una normativa più rigorosa… Leggi tutto
Il nuovo corso per la sicurezza stradale segna un punto di svolta decisivo in Campania.… Leggi tutto
Il piano decoro di Casoria affronta abusivismo, movida selvaggia e degrado urbano con tecnologie avanzate… Leggi tutto
Casoria - Ambiente, sicurezza e riappropriazione degli spazi pubblici. Sono queste le direttrici del piano… Leggi tutto
L'estate entra nella sua fase più intensa. Per la giornata di sabato 18 luglio 2026… Leggi tutto