#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Luglio 2025 - 05:45
23.3 C
Napoli

Napoli, ‘Befana in piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, ‘Befana in piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza. Dal 3 gennaio al 5 gennaio. Gran finale con il concerto di Valentina Stella.

Torna in piazza Mercato l’Epifania più tradizionale di Napoli con un evento istituzionale. Il Villaggio della Befana è pronto ad accogliere cittadini e turisti fino alla notte del 5 gennaio con dolciumi e immancabili giochi per la “Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza”. Cinquantaquattro casette in legno tra piazza Mercato e piazza del Carmine, recentemente oggetto di restyling. La tre giorni rientra tra le iniziative del programma natalizio “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

“Il ritorno della tradizionale Epifania in piazza Mercato si inserisce a pieno nel percorso di programmazione turistica e culturale che stiamo portando avanti da un anno – dichiara il Sindaco Gaetano Manfredi –. Da una parte arricchiamo l’offerta per cittadini e turisti; dall’altra, valorizziamo tutti i luoghi della città nell’ottica della Napoli multicentrica che abbiamo sempre avuto come priorità”.


Realizzato in collaborazione con Municipalità II, associazione Cultura Musicant, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Asso-Gio.Ca, Consorzio Botteghe Tessili, Consorzio Antico Borgo Orefici, Comitato Commercianti Mercato Lavinaio”, il villaggio della “Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza” sarà aperto martedì 3 gennaio (fino alle 22.00), mercoledì 4 gennaio (dalle 10.00 alle 22.00) e giovedì 5 gennaio (dalle 10.00 fino a notte fonda) e si concluderà con una Notte Bianca che vedrà protagonista, il 5 gennaio alle 21.00, Valentina Stella in concerto. Opening act con il cantautore Michele Selillo. In occasione della Notte Bianca i commercianti di Forcella, Corso Umberto e Via Duomo terranno aperte le loro attività fino a mezzanotte, creando così un collegamento tra Sanità e Piazza Mercato.

“Il ritorno della Befana in Piazza Mercato segna la volontà di valorizzare sempre più l’area puntando sulla vocazione commerciale che la zona ha sempre avuto – spiega
l’assessore Teresa Armato –. Gli eventi dell’Epifania in piazza Mercato sono promossi dall’assessorato al Turismo e Attività produttive in collaborazione con la seconda municipalità e le associazioni della zona. Crediamo che grazie alla sinergia tra istituzioni, società civile e associazioni si riescano a promuovere iniziative coinvolgenti e ben organizzate”.

“Turismo, commercio e valorizzazione delle tradizioni come quella dell’Epifania a Napoli sono per noi priorità – dichiara Luigi Carbone, presidente Commissione Cultura, turismo e attività produttive –. Abbinare alla fiera della calza e del giocattolo la musica poi è motivo di aggregazione per chi verrà in piazza Mercato e in piazza del Carmine dove c’è parte del villaggio, dopo il restyling. La Notte Bianca sarà entusiasmante, con le canzoni di Valentina Stella precedute dalla musica di Michele Selillo, che aprirà il concerto dell’artista”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2023 - 10:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone
Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno
Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio...
Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”
Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola...
Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le...
Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro...
Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis
Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi
Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”:...
Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una...
Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette
Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 
Rione Alto: due 18enni arrestati mentre rubano un’auto
Costa d’Amalfi: torna in azione il battello anti-inquinamento “Pelikan”
Montesanto, usuraio minaccia “il cliente” : arrestato 37enne
Fuorigrotta, non fornisce i documenti e aggredisce i poliziotti: arrestato
Arrestato a Scalea camorrista ricercato del clan Mazzarella
Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal...
Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia
Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15...
Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai...
Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo...
Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi,...
Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo
Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane:...
Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video...
Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE