Il maltempo di questi giorni continua a cause gravi danni su tutto il territorio campano. Anche il Lago Patria è esondato in più punti con le acque che hanno rotto gli argini e hanno invaso la strada circumlacuale dello specchio acqueo creando disagi alla circolazione.
Sulla questione è intervenuto, interpellato dal deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il presidente dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano Giovani Sabatino: “L’insabbiamento del canale di Foce ha ostruito il deflusso dell’acqua che proviene dal lago, a sua volta alimentato dalle acque provenienti dal mare, dal canale Vena e dal canale amore. Tutti ciò in concomitanza del forte vento e delle piogge di questi giorni hanno provocato un forte innalzamento del livello del lago. Ora c’è impossibilita di circolazione lungo tutta la circumlago, con gravi problemi per le attività economiche, e delle abitazioni e dei parchi a ridosso del lago.”.
“Abbiamo chiesto che la circumlago venga chiusa venga temporaneamente al transito data la situazione di pericolo che si è venuta a creare. Quel che bisogna, però, davvero fare è dare vita ad un programma adeguato di manutenzione e messa in sicurezza straordinario.”– le parole di Borrelli.
Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto