Nuovo format digitale con direttore Giulierini e Massimo Andrei
Nasce Purparlè, piattaforma di live streaming interaction che racconta i capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.Potrebbe interessarti
Con Purparlè, vogliamo accrescere sempre più il dialogo con il pubblico e lo faremo attraverso un racconto originale del nostro patrimonio che ne stimoli la conoscenza e inviti al Museo. Un progetto innovativo che offre anche interessanti possibilità" per la promozione dei prodotti a marchio Mann" spiega Giulierini.
Purparlè si basa sulla produzione di video in alta definizione con l'immediatezza della videocamera più diffusa al mondo: lo smartphone. Tra le caratteristiche centralità al contenuto e al ruolo del narratore, icone che spingono a condividere reazioni e commenti (e la possibilità di acquistare con un clic, ad esempio cataloghi o prodotti a marchio Mann), l'immersività attraverso l'utilizzo contemporaneo della telecamera fronte/retro. "Purparlè vuole essere la risposta innovativa ad un nuovo concetto di comunicazione digitale dove chi presenta il contenuto non diviene prenditore di valore ma divulgatore narrante di quel valore. Tutto questo è stato sviluppato e prodotto in Italia, non a caso culla della cultura…anche digitale", commenta Massimiliano Molese, Ad di Purparlè. Per le prime 9 puntate, che grazie al format generativo del laboratorio creativo GereBros possono espandersi in sequel e spin-off, sono stati individuati i primi temi di approfondimento: vino, gioielli, cucina, ambiente/natura/sostenibilità, Eros e il Gabinetto Segreto, Egitto e scaramanzia creature alate, frutta/cibo. La direttrice aristica del Madre Kathryn Weir, ha partecipato alla puntata zero del promo del format. (ANSA). YDU-DLP 2023-01-19 15:53 S44 QBXO SPE






Lascia un commento