Cronaca di Napoli

Giugliano, visite mediche all’ospedale rinviate per la festa patronale

Condivid

Giugliano, visite mediche all’ospedale rinviate per la festa patronale. Borrelli (Alleanza Verdi – Sinistra): “Inaccettabile, pazienti respinti dopo essersi prenotati con un mese di anticipo. Ho informato la direzione generale che è subito intervenuta”. Un testimone: “Sono dovuto ritornare per tre volte e ancora non mi hanno visitato”.

“Dopo aver prenotato una visita urologica lo scorso 5 dicembre, mi è stata comunicata la data del 27 gennaio per poterla effettuare. Quando mi sono recato nel reparto di urologia dell’ospedale di Giugliano con la prenotazione e il ticket mi sento rispondere dall’impiegato al desk che in quella giornata non si effettuavano visite per la festa patronale.

Insieme a me tante altre persone che si sono viste respingere nonostante avessimo sottolineato che all’atto della prenotazione la data era risultata disponibile. Mi hanno fatto tornare il 30 gennaio allo stesso orario, le 10. Una volta giunto mi hanno respinto e fatto ritornare alle 14. Neanche stavolta mi hanno visitato perché sostenevano che il ticket e la prenotazione non erano più validi e dovevo rifare la pratica da capo.

Solo dopo aver protestato vibratamente sono riuscito ad ottenere per lunedì prossimo una nuova data con il vecchio ticket. Spero sia la volta buona perché vivo a Quarto e tra andate e venute ho già percorso 150 km per una visita che non ho ancora fatto”.

E’ la testimonianza di Luca Severino, che ha sottoposto il caso al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Una storia assurda quella di Luca – ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli – che testimonia quanto ancora ci sia da fare per garantire un’assistenza sanitaria adeguata ai cittadini. Trovo assurdo che per una festa patronale chiuda un intero reparto rimandando a casa i pazienti che avevano regolarmente prenotato e senza fornire loro alcun preavviso.

Così come è inaccettabili aver procurato a queste persone così tanti disagi per recuperare la visita addirittura chiedendo loro di prenotarsi nuovamente dopo aver subito un simile disservizio. Ho chiesto alla direzione amministrativa di intervenire e chiarire la vicenda per evitare nuovi incresciosi episodi simili”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2023 - 16:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle indagini

Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 21:59

De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà

Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:40

Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo tra 16 Comuni

Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:33

Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione con Conte su Fico

Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:26

Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale

Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:19

Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a carico di quattro operatori socio-sanitari

È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 20:12