Cronaca Napoli

Eav, passeggeri a piedi? Ecco cosa è successo su bus sostitutivo

Condivid

LEav ricostruisce e spiega quanto accaduto ieri sulla tratta CastellammareVico Equense dove un servizio autobus sostitutivo ha registrato problemi lasciando passeggeri a piedi, come documentato anche da video sui social.

Problemi a servizio autobus sostitutivo, Eav spiega l’accaduto

“Premesso che il servizio sostitutivo non è gestito direttamente da Eav ma è affidato ad una ditta privata esterna che ha vinto una regolare gara, l’episodio cui si fa riferimento è accaduto ieri alle ore 13.15 quando il bus era appena partito da Vico Equense, si legge in una nota.

“Dopo 500 metri circa alcuni ragazzi balordi hanno azionato violentemente la maniglia di emergenza della porta provocando l’arresto del veicolo, che avviene in automatico per motivi di sicurezza. Al fine di evitare disagi all’utenza è intervenuto un secondo bus sopraggiunto dopo un paio di minuti (essendo già presente nello stazionamento di Vico), recuperando i viaggiatori e portandoli a Castellammare“.

“Balordi hanno azionato maniglia di emergenza, bloccando il bus”

“Nel frattempo il bus che si era bloccato ha ripreso la corsa dopo 10 minuti, necessari ad effettuare le manovre di reset della centralina della porta, ed è ripartito nella turnazione delle corse previste senza, quindi, provocare soppressioni”.

“Per quanto riguarda l’autobus in panne, mostrato in alcune foto pubblicate – si spiega ancora – il bus ha avuto effettivamente un guasto ma dopo aver fatto servizio viaggiatori. L’evento non ha alterato in alcun modo il regolare svolgimento del servizio”.

“L’episodio, accaduto domenica, non ha quindi alcuna attinenza con quello verificatosi ieri, come impropriamente insinuato dalle pubblicazioni citate, e non ha causato nessuna soppressione. Essendo accaduto di domenica gli operatori hanno lasciato il bus fermo e hanno continuato il servizio con gli altri bus a scalare”.

“Il carro attrezzi è arrivato come è normale ieri (lunedì) e qualcuno ha fotografato il carroattrezzi che si portava il bus guasto. Riguardo poi la notizia di un presunto incendio del carro attrezzi che ha trainato il bus guasto è necessario precisare che è una notizia completamente falsa, una burla inopportuna soprattutto se pubblicata in un contesto ambiguo che dietro lo scudo della satira spesso confonde gli utenti con notizie diffamanti e prive di fondamento”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 31 Gennaio 2023 - 15:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Suicida in carcere Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella

Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 08:01

Processo Maradona, respinta la richiesta di ricusazione dei giudici: si riparte tra polemiche

Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 07:43

Napoli, truffa da 30 milioni sui certificati energetici: 4 indagati

Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 07:34

Camorra, nuova ordinanza per il ras Gennaro Annunziata del clan Mazzarella

Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 07:15

Oroscopo di oggi 7 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 06:33

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03