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Disservizi Inter Napoli, DAZN rimborsa i clienti: ecco cosa fare

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DAZN annuncia che rimborserà i clienti per i disservizi registrati, già a partire da questa settimana, mentre prenderà il via contemporaneamente un nuovo gruppo operativo per monitorare il servizio.

Rimborso DAZN per disservizi durante Inter Napoli: la nota

“Oggi, presso il Ministero per le Imprese e il Made in Italy, DAZN ha fornito dettagliata descrizione del disservizio che ha interessato due delle dieci partite disputate il 4 gennaio 2023 e di queste una parte degli abbonati”, si legge in una nota.

“Nel sottolineare che il disservizio è stato causato da un partner globale esterno ed ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate, DAZN ha descritto come il proprio monitoraggio ha tempestivamente rilevato il malfunzionamento e disposto il completo ripristino del servizio”.

“Durante l’incontro, le parti hanno approfondito le soluzioni per rimborsare i clienti impattati e le azioni sia per accelerare gli investimenti già da tempo pianificati sia per apportare significative ottimizzazioni organizzative”.

Rimborso DAZN: ecco come ottenerlo

“Su richiesta di tutte le istituzioni presenti, DAZN ha assicurato che si attiverà, senza attendere la richiesta da parte degli utenti, per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile“.

“L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio. Ciascun utente interessato riceverà comunicazione con conferma del rimborso all’indirizzo mail associato al proprio account”.

“Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo DAZN ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (NOC) in Italia“.

“Questa nuova unità, dedicata specificamente all’infrastruttura tecnologica e alla rete italiana – conclude la nota – permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti”.


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