Scafati, bomba carta davanti alla macelleria: 5 misure cautelari

Pubblicato da
Redazione

Due ordinanze cautelari, emesse dai gip del Tribunale di Nocera Inferiore e dal Tribunale per i minorenni di Salerno, sono state eseguite dai Carabinieri della tenenza di Scafati nei confronti di 5 persone.

Due delle persone fermate oggi erano minorenni all’epoca dei fatti. L’inchiesta riguarda l’esplosione di un ordigno nei pressi di una macelleria a Scafati nella notte del 31 dicembre 2021.

Secondo quanto emerso dalle indagini, alla base dell’accaduto vi erano dissidi familiari e lo scoppio dell’ordigno rappresentava una ritorsione nei confronti delle vittime, parenti di alcuni degli indagati.

La sera del 31 dicembre 2021 due giovani, giunti su corso Trieste in sella a un motorino, hanno sistemato una bomba carta nei pressi di una macelleria. L’esplosione ha prodotto il danneggiamento dell’esercizio commerciale e di un’auto parcheggiata nei pressi. I

due giovani, abbandonato il motorino, sono stati recuperati da altri tre individui a bordo di un’auto che li aveva seguiti durante il corso delle operazioni.

La visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale e di privati cittadini ha consentito ai Carabinieri di individuare le 5 persone coinvolte, tre delle quali maggiorenni e due minorenni, denunciati alle Procure competenti.

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano, agguato con il machete davanti allo chalet: due arresti

Una serata della movida estiva trasformata in pochi istanti in un drammatico episodio di violenza.… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 06:48

Oroscopo di oggi 30 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Il Sole in Leone forma un trigono armonioso con Nettuno in Pesci, regalandoci una giornata… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 06:04

Napoli, allarme rumore a piazza Bellini: il Comune chiude i locali all’una e ferma l’asporto.

Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 21:40

Agenti ucraini arruolavano russi per attacchi terroristici: ricercato il magnate di Telegram

Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 21:23

Ercolano si accende d’estate: musica, storia e ingressi gratuiti nel Parco Archeologico

Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 21:17

Pollica risponde alla BBC: «La Dieta Mediterranea è viva e fondamentale per combattere l’obesità infantile»

Il sindaco di Pollica replica all'inchiesta della BBC sull'obesità infantile in Italia, sottolineando il ruolo… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 21:05