AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
9.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 20:50
9.2 C
Napoli

Banda del buco in azione a Salerno: sventato colpo milionario al Monte dei Paschi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della compagnia di Salerno hanno sventato un tentativo di furto ai danni del "Monte dei Paschi di Siena" di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno.

I militari, intorno alle 12, sono stati allertati dalla vigilanza dell'istituto, insospettita dall'entrata in funzione dell'allarme a sensore. La banda del buco, da quanto si apprende, è riuscita ad arrivare fino al perimetro esterno del caveau, sfruttando la rete fognaria cittadina.

Probabile che i malviventi stessero lavorando al colpo già da qualche giorno: ieri, infatti, la banca era chiusa per l'Epifania e avrebbe riaperto soltanto nella giornata di lunedì. I carabinieri, inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato anche due jammer che erano stati posizionati per schermare la rete e rendere impossibile ogni tipo di comunicazione.

L'attivazione dell'allarme, però, ha stravolto i piani dei ladri che sono dovuti scappare prima di poter mettere le mani sul bottino. Il tempestivo intervento dei carabinieri, guidati dal comandante Antonio Corvino, ha evitato il peggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

I militari hanno agito anche con l'ausilio delle aliquote di primo intervento (dotate di caschi e scudi), reparto speciale in seno al Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno.

In queste ore gli uomini dell'Arma stanno analizzando le immagini delle telecamere e presidiando tutti gli sbocchi della rete fognaria. La certezza è che ad agire sia stata una banda di "professionisti" sulle cui tracce, ora, ci sono le forze dell'ordine.

 

Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2023 - 18:35 - Redazione

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…