Arzano, sequestrata azienda di scarpe. Autorizzazioni mancanti e sicurezza violata. Carabinieri sequestrano l’azienda e denunciano l’amministratore.
Nel corso della mattinata di ieri, nell’ambito di uno specifico servizio, i Carabinieri della Tenenza di Arzano, coadiuvati da tecnici dell’ASL di Napoli Nord 2, hanno sottoposto a sequestro preventivo un’azienda arzanese che produce tacchi per scarpe.
Nel corso del servizio, infatti, sono state rilevate alcune violazioni per quanto concerne le norme in materia di sicurezza sul lavoro, oltre che la mancanza di alcune autorizzazioni. Per questi motivi i locali e i macchinari della predetta impresa sono stati sottoposti a sequestro con il conseguente deferimento in stato di libertà dell’amministratore unico dell’azienda.
Articoli correlati
3 caricatiColpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri.
Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e attrezzata come se dovessero fare un colpo al caveau di una banca. E invece era un ristorante con in casa solo pochi spiccioli.
Controlli antiviolenza al liceo Pascal di Pompei: Carabinieri con metal detector
I Carabinieri della stazione di Pompei, guidati dal maresciallo Esposito, hanno effettuato questa mattina controlli di sicurezza con metal detector all’esterno del liceo Pascal. L’operazione rientra nelle attività di prevenzione già programmate sul territorio provinciale, ma intensificate dopo il tragico episodio di La Spezia dove uno studente è stato ucciso a coltellate.
La risposta della scuola
“Il consiglio d’istituto, nelle sue diverse componenti – genitori, studenti, personale docente e Ata – ringrazia i Carabinieri per i controlli di routine volti a garantire la sicurezza dell’accesso alla scuola”, ha dichiarato la dirigente scolastica Filomena Zamboli.
Arzano, si vota a maggio per le amministrative
Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città.
Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato fino all’ultimo di rientrare in gioco ritirando le dimissioni. Un gesto che si è rivelato per quello che era: un tentativo strategico e vano di ricucire una maggioranza che, nei fatti, non esisteva più.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti