Teatro

Al Nostos Teatro, ‘WunderKammerKabarett’ – uno ‘show’ grottesco e ironico

Condivid

Al Nostos Teatro, ‘WunderKammerKabarett’ – uno ‘show’ grottesco e ironico ispirato al Cabaret di inizio ‘900.
Sabato 7 gennaio ore 21 – Nostos Teatro di Aversa

Sabato 7 gennaio alle ore 21.00, al Nostos Teatro di Aversa, va in scena “WunderKammerKabarett”, uno spettacolo dalle tinte scure e grottesche, eppure dal tono ironico.

Lo ‘show’ è ispirato al Grand Guignol, al Cabaret de l’Enfer della Parigi di inizio Novecento e al Kabarett della Repubblica di Weimar, con squarci improvvisi e insolenti del Varietà Italiano dei tempi d’oro, che trovava il suo genius loci in Petrolini.

Presenze stravaganti, sinistre ed incorporee infestano il teatro, un carosello di personaggi bizzarri emerge da un’epoca lontana per sorprendere e deliziare gli ospiti con numeri di arte varia, musiche, canzoni, monologhi e performance di Burlesque.

Si aggirano in un polveroso cabaret, il loro rifugio, dove svelano la propria arte, le proprie visioni bizzarre e romantiche: Marlon Dietrich, maestro di cerimonie in bombetta e reggicalze, condurrà lo spettacolo introducendo i siparietti onirici e surreali di Fanny Damour, diva erotica e decadente del varietà, Monsieur De Sade, sardonico e malinconico cantore di storie, Chérie Garçon, cuore sanguinante dal canto pulito e ammaliante.

La produzione, del Burlesque Cabaret Napoli – Koros Teatro, vede in scena Salvatore Veneruso, Floriana D’Ammora, Giuliano Casaburi, Arianna Cristillo.


Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2023 - 15:46

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15