AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli

‘Acqua non buona’: 1200 firme a Caserta, petizione in Comune

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milleduecento firme “per riavere l’acqua migliore d’Italia” sono state raccolte tra i cittadini dal movimento “Caserta Decide”, che in consiglio comunale fa capo al 29enne consigliere Raffaele Giovine.

Molti sono i cittadini che lamentano la scarsa purezza dell’acqua corrente, così il Movimento casertano che gestisce su autorizzazione del Comune, insieme a tanti cittadini volontari, l’ampia area verde cittadina di Villetta Giaquinto, ha aperto una petizione e in poco tempo sono state raccolte oltre mille firme.

La petizione è quindi stata protocollata in Comune alla presenza anche di attivisti e firmatari.

“Abbiamo formalmente depositato una Proposta Popolare di mozione per il miglioramento della qualità dell’acqua – dichiara Giovine – e ora confidiamo nel Presidente del Consiglio Comunale per una rapida discussione in Consiglio, in quanto è necessario che rispetto ad un bene primario come l’acqua, l’Amministrazione si muova in totale trasparenza verso i cittadini”.

LEGGI ANCHE

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…

Continua a leggere

Blitz anticamorra tra Napoli e Caserta: 21 arresti

di Rosaria Federico 11 Febbraio 2026 - 07:45 07:45

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA