“Rivendicare il nostro diritto ad essere abitanti del centro storico della nostra bella città è ciò che desideriamo comunicare con la nostra Passeggiata per la Vivibilità.
"La città non è un bene di consumo”: è Gianni Citarella, vicepresidente del Comitato Vivibilità Cittadina di Napoli, a dar voce alle Associazioni, ai Comitati, alle Famiglie e ai Cittadini che saranno protagonisti della Passeggiata per la Vivibilità, in programma per MERCOLEDÌ 25 GENNAIO 2023 dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
“Partiremo da Piazza del Gesù – spiega Citarella - e attraverseremo un’ampia parte del centro storico.Potrebbe interessarti
Mugnano, tenta il furto in un cantiere edile: arrestato 61enne
Baby pistoleri a Quarto: a 15 anni sparano in strada contro un uomo
Maxi sequestro da 3,5 milioni per frode fiscale: smascherata rete di società “fantasma” tra Napoli e Caserta
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
La Passeggiata per la Vivibilità intende puntare un riflettore anche su altre aree del cuore della città: “Manifestiamo solidarietà anche nei confronti del Teatro Nuovo, la cui attività è disturbata e condizionata dal caos indicibile dei Quartieri Spagnoli”.
Vivibilità ma anche rispetto del diritto all’abitazione e alla quiete diurna e notturna sono alcuni dei punti-chiave che saranno al centro della Passeggiata di mercoledì sera: “Strade percorribili, turismo sostenibile, spazi pubblici liberi, sicurezza, tutela dei monumenti e dei palazzi storici, pulizia urbana e abbattimento delle barriere architettoniche” sono i punti-chiave dell’iniziativa, come emerge da una nota del Comitato Vivibilità Cittadina.







Lascia un commento