

Si chiama Cristian Romano e ha 18 anni il giovane, del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, che ha investito e ferito un carabiniere di 39 anni, in servizio al Reggimento Campania, nel tentativo di eludere un posto di blocco.
Il ragazzo risulta essere in affidamento a una casa famiglia e nel novembre del 2019, all’età di appena 16 anni, finì in manette con l’accusa di tentato omicidio: si rese protagonista dell’accoltellamento del figlio di una persona ritenuta legata al clan camorristico D’Amico durante una lite tra coetanei.
Romano, che è risultato sprovvisto di patente ed era senza casco, stava guidando lo scooter del padre, regolarmente assicurato.
Ora si cerca di capire cosa è scattato nella testa del giovane che lo ha portato ad investire volutamente il carabiniere.
Napoli - Una scarcerazione lampo che pesa come un macigno sull'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia… Leggi tutto
Un'imponente operazione interforze contro la pesca di frodo e i reati ambientali ha interessato il… Leggi tutto
Una riunione tecnica convocata dal Prefetto di Napoli ha aggiornato sullo stato degli interventi presso… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha recuperato più di 300 milioni di euro in due anni… Leggi tutto
Nella notte del 15 luglio, a Maddaloni, due ventenni sono stati denunciati dopo un inseguimento… Leggi tutto
Dal 27 luglio, la mostra 'Philip Colbert in Pompeii: Mythology of Pop' porta la pop… Leggi tutto