Teatro

Tutto pronto per il secondo appuntamento stagionale del Teatro Jovinelli di Caiazzo

Condivid

Tutto pronto per il secondo appuntamento stagionale del Teatro Jovinelli di Caiazzo. In scena domenica 11 dicembre i ‘Doppio Senso’ con ‘Giù la mascherina’

Domenica 11 dicembre, con inizio alle ore 18,45, al Teatro Jovinelli di Caiazzo si terrà il secondo spettacolo previsto dal calendario della rassegna organizzata da Enzo Varone.
A calcare le tavole di Palazzo Mazziotti sarà il duo comico ‘I Doppio Senso’. Nunzio Amato ed Antonio Juliano si esibiranno nel nuovo spettacolo ‘Giù la mascherina’ con la regia di Nunzio Della Marca.

Una messa in scena comico/satirica immersa in un clima di attualità, che gioca, come si evince dal titolo, con un doppio senso metaforico, volto a ironizzare in modo consapevole e tagliente sul periodo storico che stiamo vivendo.

I protagonisti, Nunzio e Antonio, sono due giovani attori che cercano di mettere in scena uno spettacolo in un periodo non molto “felice” per i teatri. La novità della kermesse, consiste nel fatto che attraverso l’espediente del metateatro (teatro nel teatro), lo spettatore viene proiettato nel dietro le quinte dello show, assistendo di fatti, non al vero spettacolo ma alla sua prova generale.

L’idea affascinante e intuitiva è proprio questa; il pubblico assiste al dietro le quinte, che sarà suddiviso tra momenti in cui i due comici provano i loro sketch, ed altri che accomunano gli artisti nella vita reale, tra pause pranzo, litigi e intoppi dell’”ultimo momento”. Il susseguirsi di scene comiche e pezzi di vita “vera” porta lo spettatore a non staccarsi mai dalla linea temporale della vicenda, contornata da un’esilarante ironia.

“Giù la mascherina” non ha solo una vena comica, la pièce teatrale racchiude in sé un messaggio di speranza rivolto al teatro, alla cultura e a tutto ciò che ci è stato tramandato dai “grandi “artisti fino ad oggi, con un finale che sorprende, e allo stesso tempo ci fa riflettere.

Per info e prenotazioni contattare i numeri 347-0961591 oppure 339-1401547 oppure 347-1848472.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 5 Dicembre 2022 - 19:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03