Cronaca Napoli

Furto minicar a Sorrento ,un arresto e minore in comunità 

Condivid

Lo scorso 5 maggio avrebbero rubato a Sorrento una minicar parcheggiato in strada.

Per questo motivo i carabinieri della locale compagnia, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, hanno posto ai domiciliari una persona (della quale non sono state fornite le generalità), mentre un minorenne è stato raggiunto dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Entrambi sono accusati di furto aggravato commesso in concorso tra loro e con un minore.I fatti, come detto, risalgono allo scorso 5 maggio quando, nel centro di Sorrento, fu rubato un quadriciclo leggero (minicar) del valore di oltre 15.000 euro forzandone i sistemi di chiusura.

I carabinieri, grazie all’ausilio dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire le varie fasi del furto e di documentare l’ingresso e l’uscita dalla penisola sorrentina dei presunti autori del reato che, dopo aver rubato la minicar, avevano fatto perdere le loro tracce, preceduti nella fuga da un’altra autovettura utilizzata da un complice.

Dopo le formalità di rito, il maggiorenne arrestato è stato sottoposto ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, mentre al minorenne è stata applicata la misura cautelare del collocamento in comunità, disposta dal gip del tribunale per i minori di Napoli su richiesta della Procura di Torre Annunziata.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 9 Dicembre 2022 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22