AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 18:59
12.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2026 - 18:59
12.6 C
Napoli

Napoli, contraffazione: sequestro presso “il murales di Maradona”





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel cuore dei quartieri spagnoli del capoluogo partenopeo, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro oltre 600 articoli e accessori contraffatti, molti dei quali riproducenti i marchi e gli sponsor del Napoli Calcio e della nazionale Argentina riferiti al “Pibe de Oro”.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno denunciato per contraffazione e abusivismo commerciale un soggetto italiano che aveva allestito, nella piazzetta nota come “Largo Maradona”, un mercato di prodotti d’abbigliamento e accessori di vocazione calcistica, proprio a ridosso del murales dedicato a Diego Armando Maradona, luogo di culto non solo per i napoletani ma anche per i tanti turisti e tifosi che giungono nel capoluogo partenopeo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Il responsabile avrebbe venduto i prodotti fino a sessanta euro al pezzo, senza alcuna autorizzazione, arricchendo il commercio anche con consumazione di cibi e bevande nonché con oboli lasciati dagli avventori intenti a fotografare il luogo ormai meta di pellegrinaggio.

L’operazione della Guardia di Finanza rientra in un più ampio e diversificato piano di controllo del territorio e di contrasto alle varie forme di abusivismo, a tutela della legalità economica e del made in Italy, che, nel solo nell’arco degli ultimi due mesi, ha fatto registrare 106 interventi repressivi, 79 soggetti denunciati all’Autorità giudiziaria e 15 persone segnalate all’Autorità amministrativa, con sequestri complessivi di oltre 700 mila
prodotti contraffatti e/o non sicuri.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…