Cronaca di Napoli

Sant’Anastasia, botti proibiti e droga: arrestate due persone

Condivid

Sant’Anastasia, botti proibiti e droga: arrestate due persone. Operazione dei carabinieri: in manette un 38enne incensurato e il pregiudicato Salvatore Filosa.

Servizio a largo raggio a Sant’Anastasia per i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna che in serata hanno arrestato 2 persone.

Il primo a finire in manette è un 36enne del posto. L’uomo, un operaio incensurato, si trova davanti la porta di ingresso della propria abitazione i militari della locale stazione: è una perquisizione alla ricerca di armi.
In casa rinvenuti e sequestrati 4 ordigni esplosivi non convenzionali dal peso complessivo di 310 grammi e 10 chili di materiale pirotecnico con categoria F1 e F2. L’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione illegale di esplosivi, è in attesa di giudizio.

L’altro arrestato è invece Salvatore Filosa, 54enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere di detenzione e spaccio di droga. I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna hanno fermato l’uomo a via Somma mentre cedeva una dose di crack a un cliente. Perquisito, è stato trovato in possesso di un’altra dose della stessa sostanza e di 10 euro in contanti. Il 54enne è in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 28 Dicembre 2022 - 11:00
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22