Due rapinatori “trasfertisti” di 41 e 45 anni sono indagati per la rapina a una donna derubata del Rolex da circa 40 mila euro lo scorso 17 novembre a Milano.
I due uomini per i quali era stato emesso un fermo dalla Procura si sono consegnati la scorsa settimana alla Polizia in provincia di Napoli. Secondo le indagini della Squadra mobile i due pregiudicati, dopo aver individuato la loro vittima, una donna di 56 anni che stava viaggiando a bordo della sua auto, l’hanno affiancata in sella a uno scooter.
A quel punto con la “tecnica dello specchietto”, l’hanno portata a sporgere fuori dal finestrino il braccio sinistro dove indossava il prezioso orologio modello Daytona Chocolate. Con un movimento repentino gliel’hanno strappato con violenza prima di fuggire a velocita’ sostenuta.
La vittima, a seguito della colluttazione, ha riportato una frattura del polso giudicata guaribile in 35 giorni. Entrambi gli indagati si sono sottratti alla cattura per diversi giorni: dopo il tentativo di esecuzione del provvedimento, non riuscito perche’ non in casa al momento dell’accesso da parte degli investigatori, sentitisi evidentemente braccati dalle ricerche della Polizia di Stato, i due hanno deciso di consegnarsi il 3 dicembre al commissariato San Carlo Arena di Napoli il 41enne e il 7 dicembre negli uffici della Squadra Mobile partenopea il 45enne.
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto
Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto