In mattinata il sangue era apparso solido all'esposizione dell'ampolla, il miracolo si è ripetuto alle 10,56


Si è ripetuto a Napoli il prodigio del sangue di San Gennaro, in una delle tre date in cui viene esposto alla venerazione dei fedeli durante l’anno.
Oggi si ricorda quello che viene ritenuto il suo intervento prodigioso con il quale fermò, in seguito alla esposizione della sua statua, la lava che stava scendendo dal Vesuvio in occasione dell’eruzione del 1631.
Il prodigio, dopo che in mattinata era apparso solido e non si era sciolto in seguito alla esposizione dell’ampolla, si è ripetuto alle 10,56, accompagnato dall’applauso dei fedeli.
Quello di oggi viene indicato come il ‘miracolo laico’ perché avviene nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, gestita dalla omonima Deputazione, istituzione laica nata il 13 gennaio 1527 per un voto della città al patrono di Napoli e della Campania.
L’Associazione L’Aliante, che dal 2001 a Castellammare di Stabia lavora per il miglioramento delle autonomie… Leggi tutto
A Napoli, la famiglia di Salvatore Giordano, giovane vittima di un incidente mortale causato dal… Leggi tutto
Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha portato a numerosi arresti e denunce nella baraccopoli… Leggi tutto
Dopo il sisma, vigili del fuoco e tecnici comunali hanno effettuato verifiche statiche urgenti. Le… Leggi tutto
Arzano - Il “feudo” urbano della camorra ancora chiuso dopo i lavori di abbattimento di… Leggi tutto
Il mese di agosto si apre con condizioni meteorologiche tipicamente estive. Su Napoli e sull'intera… Leggi tutto