Cozze vendute senza autorizzazione, ambulante sanzionato a Scampia

La polizia locale di Napoli, con il personale dell'unità...

Pino Daniele a speciale Tg1 domani sera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Genio creativo indiscusso, musicista conosciuto e apprezzato dai più grandi nel mondo, Pino Daniele è considerato da sempre uno dei capisaldi della cultura partenopea e della musica italiana.

PUBBLICITA

A “Speciale Tg1” – in onda domani 18 dicembre alle 23.40 su Rai 1 – “Pino c’è”, di Cinzia Fiorato, propone un viaggio nella sua vita straordinaria, con i suoi affetti più cari e le loro testimonianze di amore puro per questo artista, già entrato nella storia del nostro Paese.

La Napoli ferita e dimenticata degli anni dei suoi esordi trovò in lui nuova ispirazione, nuovo inizio e trasformò Pino Daniele, in poco tempo, nel simbolo del suo riscatto. Il suo canto si è alzato forte, rivoluzionario e poetico. Perché di poeta, oggi, si parla.

Insieme con Maradona e Massimo Troisi, Pino Daniele rappresenta non solo una Napoli straordinaria, quella in cui lui credeva e che voleva far risorgere, ma anche un periodo magico, dove tutto ci parlava di passione e di grande talento.

Oggi la sua eredità artistica è portata avanti dal figlio Alessandro, presidente della Fondazione che ne custodisce il ricordo e lo trasforma in materia di studio.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE