Cronaca di Napoli

Napoli, sorpreso con un documento falso: arrestato

Condivid

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato San Ferdinando hanno effettuato un controllo presso un’abitazione in via San Bartolomeo dove hanno sorpreso due uomini.

Uno di essi, durante le fasi del controllo, ha mostrato agli operatori un documento d’identità che riportava la sua effigie risultato falso ed è stato, altresì, trovato in possesso di 28.200 euro che sono stati sequestrati.

Inoltre, i poliziotti hanno accertato che lo stesso era destinatario di un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso lo scorso 1° dicembre dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di un anno e 8 mesi di reclusione  nonché 8 mesi di arresto per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione, commessi a  Codorago, in provincia di Como, Napoli e Orvieto tra il 2006 e il 2016.

Z.C., 48enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi e gli è stato notificato il provvedimento sopra menzionato.

L’altro uomo, invece, identificato per un 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di due orologi di noti marchi e di una scatola di una griffe di alta orologeria di cui non ha saputo giustificare la provenienza, pertanto è stato denunciato per ricettazione ed è stato, altresì, denunciato per favoreggiamento personale poiché, al momento del controllo, non ha dichiarato la presenza del 48enne nell’abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2022 - 14:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30