Napoli, controlli Asl su ristoranti al Vomero: diffide e sanzioni. In azione medici e veterinari oltre a tecnici della prevenzione
Controlli del Dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro su 21 esercizi commerciali nel quartiere Vomero.
Una squadra di 30 operatori composta da 13 medici (di cui 2 veterinari) e 17 tecnici della prevenzione ha controllato 21 esercizi commerciali: 9 ristoranti, 3 pizzerie, 3 paninoteche e 6 bar.
Al termine delle verifiche i tecnici dell’Asl Napoli 1 Centro hanno erogato 102 prescrizioni, 8 diffide, 6 sanzioni (per un totale di 10.500 euro), un sequestro di 50 kg di carne e verdure; per 2 locali sono state sospese le linee di preparazione e somministrazione di pasti per celiaci.
“Rispettare le norme imposte a garanzia della sicurezza alimentare è essenziale, non possono esserci deroghe, a maggior ragione, quelle per le linee destinate ai soggetti celiaci servono ad evitare conseguenze anche molto gravi”, dichiara il dg della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto