Napoli. Spesa gratis dal fruttivendolo e richiesta di soldi. La cosa andava avanti dal mese di aprile di quest’anno.
Nelle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato San Giovanni Barra hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti del 33enne Pasquale Lavoro.
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
L’attività di indagine effettuata dai predetti Uffici e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia ha consentito di cristallizzare le richieste estorsive che l’indagato avrebbe posto in essere nel mese di aprile 2022 in danno di un gestore di un’attività di rivendita di frutta e verdura, nella zona orientale di Napoli.
L’ultimo arresto di PasqualeLavoro risale all’aprile del 2019 quando insieme con due minorenni aveva effettuato un furto nella scuola Ipsia “Luigi Petriccione” di San Giovanni a Teduccio.
.
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto