Harry Kane
I Mondiali di Qatar 2022 continuano: ieri abbiamo conosciuto le prime due squadre che hanno conquistato il pass per i quarti di finale, oggi scopriremo le prossime due nazionali che si incroceranno nel secondo turno della fase ad eliminazione diretta del campionato del mondo.
Punti Chiave Articolo
Si parte alle ore 16: la Francia, tra alti e bassi, si è qualificata agli ottavi di finale da prima in classifica. Evitato il confronto con l’Argentina: i Blues se la giocano con la Polonia, l’altra uscita dal girone C. L’incontro si terrà all’Al Thumama Stadium di Doha.
Un gioco che non decolla e più di qualche dubbio sulla Polonia, chiamata all’impresa con un super Szczesny, uno dei migliori portieri di questo Mondiale. Dall’altra parte una Francia che ha convinto contro Australia e Danimarca, ha calato poi l’attenzione perdendo contro la Tunisia con un massiccio turnover: ora non si può sbagliare.
Chiude la domenica il quarto ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal. Gli inglesi hanno ben figurato ai gironi (due vittorie e un pareggio) e ora sono chiamati allo step successivo contro gli africani che, dopo il ko all’esordio con l’Olanda, hanno alzato il ritmo con ottime prestazioni contro Ecuador e Qatar.
I campioni d’Africa, privi della loro stella Manè, sognano ora di tornare ai quarti di finale per la prima volta dopo il 2002. Gli uomini di Southgate, imbattuti, provano a tornare tra le prime otto del mondo come nel 2018: si gioca all’Al Bayt Stadium di Al Khor, uno degli stadi principali di questa rassegna.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto