Meteo

Previsioni meteo Napoli, Capodanno anomalo: come in primavera

Pubblicato da
Condivid

Un Capodanno totalmente anomalo, ed in molte regioni sarà come in primavera. a Napoli e in Campania in maniera particolare.

La presenza dell’anticiclone africano su gran parte dell’Europa. Anche in Italia il Capodanno sarà dunque ‘africano’: l’anticiclone subtropicale dal Nordafrica spingerà infatti aria mite verso il nostro Paese portando valori di circa 10 gradi più caldi del normale al Nord, in particolare sul settore alpino, e di circa 5-7 gradi in più al Centro-Sud.

Avremo un Veglione tiepido ovunque, con una temperatura di 13 gradi a mezzanotte attesa a Napoli. Un Capodanno dunque caldo, come lo è stato quello del 2022.  Per il resto della Penisola vivremo invece un brindisi caldo con tempo asciutto: i più coraggiosi potranno fare il bagno di mezzanotte, l’acqua del mare è intorno ai 16 gradi al Centro-Nord, afferma il meteorologo, quasi tiepida al Sud con punte di 19 gradi centigradi come a maggio. Anche per il primo gennaio, conclude l’esperto, il tempo sarà clemente e primaverile ovunque.

 Previsioni meteo Napoli: oggi si arriva a 18 gradi

Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 12 e 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 12°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Est con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 443W/mq.

 


Pubblicato da