Melito. E’ scattata una vera e propria gara di solidarietà nei confronti della donna di 64anni che non avevando più come sfamarsi aveva telefonato ai carabinieri e chiesto aiuto.
Diversi cittadini infatti stanno contattando i carabinieri per fare donazioni alla signora. “Grazie alla diffusione della notizia, grazie ai giornalisti, stiamo regalando speranza (e un sorriso) a questa donna”, lo fanno sapere i carabinieri a proposito della notizia delle anziana donna aiutata dai militari.
Uno yogurt e qualche farmaco. Questo il pasto consumato negli ultimi tre giorni da una 63enne di Melito, vedova e senza reddito, che disperata ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto. Ne è nata una gara di solidarietà fra militari dell’Arma di Napoli e cittadini.
I carabinieri della Tenenza di melito sono intervenuti con i medici per verificar elo stato di salute e facendole la spesa garantendo anche l’acqua mancante in casa, frutta, pane, pasta, un pasto e caldo e un pandoro per Natale.
Sono stati informati gli enti assistenziali del posto. Alla notizia i cittadini di Melito si sono mobilitati contattando i militari per fare donazioni nei confronti della donna.
Il capo del DAP, dott. Stefano Michele De Michele, ha compiuto un sopralluogo in tre… Leggi tutto
Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto
Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto
Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto
Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto
Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto