Un autocarro è stato sequestrato dai carabinieri e tre persone sono state denunciate per trasporto illecito di rifiuti nel Casertano.
L'operazione è stata condotta dai carabinieri forestali della Stazione di Marcianise che, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell'illecito trasporto di rifiuti, hanno notato a distanza, in un fondo agricolo del comune di Frignano, due persone intente a caricare rifiuti speciali su un autocarro con l'ausilio di una piccola gru montata sul mezzo.
Potrebbe interessarti
Castel Volturno, minore egiziano pestato e minacciato con la pistola per una catenina
Arsenale nascosto in un’auto parcheggiata: scoperto traffico d’armi tra Napoli e il litorale domizio
Santa Maria Capua Vetere, droga per i detenuti nascosta nella carne sottovuoto
Caserta, maxi truffa da 39 milioni sul bonus facciate: sequestri e 28 indagati
Terminate le operazioni di carico, l'autocarro è partito ma è stato fermato dai carabinieri nel comune di Casaluce. Sul cassone sono stati rinvenuti circa 9 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da canalette in polietilene di colore nero in disuso e teli in plastica per serre in disuso.
Le persone sottoposte a controllo non sono risultate in possesso dell'autorizzazione per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali e sono state denunciate insieme al proprietario dei rifiuti, che avrebbe commissionato il trasporto.
-
17 Settembre 2025 - 06:51
-
13 Novembre 2025 - 13:33
-
22 Agosto 2025 - 09:56






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti