Maddaloni. La statua di Padre Pio è stata mutilata a colpi di petardi da giovani vandali.
Il raid è avvenuto la sera della Vigilia quando alcuni residenti della zona di via San Giovanni hanno avvertito un paio di boati provenienti dalla villa comunale. Ovviamente dopo aver fatto esplodere i petardi i delinquenti si sono dileguati approfittando del buio facendo perdere le loro tracce.
Ai residenti non è rimasto alto da fare che verificare i danni: i botti hanno mutilato la statua di padre Pio che ha perso un braccio e divelto il tetto della costruzione a ridosso dell’effige. Rinvenuto anche un petardo inesploso.
I carabinieri stanno prendendo visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti in zona per risalire agli autori del folle gesto.
Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti