Italia

Leader ‘Io Apro’ interrogato da pm ammette responsabilità

Condivid

Leader ‘Io Apro’ interrogato da pm ammette responsabilità. Il ristoratore napoletano Biagio Passaro si è difeso dalle accuse di auto riciclaggio

L’imprenditore modenese della ristorazione Biagio Passaro, originario di Napoli, noto per essere stato fra i leader del movimento ‘Io apro’ durante il lockdown, è stato interrogato per due ore ieri a Bologna dal sostituto procuratore Marco Imperato.

Passaro era stato arrestato dalla Guardia di Finanza per auto riciclaggio, bancarotta fraudolenta ed indebita percezione di erogazioni pubbliche. Passaro, che in passato è stato fra i destinatari di misure cautelari dopo l’assalto alla Cgil di Roma, si è assunto le proprie responsabilità, come spiegano i legali Nicola Trisciuoglio e e Giovanni Belsito.

“Ha reso un esauriente interrogatorio – le parole dei due avvocati rilasciate alla stampa locale – e nel dubbio anche messo a disposizione, non ritenendo che le sue operazioni fossero illegittime, somme di denaro rilevanti che erano oggetto di contestazione, così dimostrando nei fatti la sua onestà quanto ad un tempo la sua superficialità nel gestire talune operazioni finanziarie”.

Gli avvocati hanno chiesto l’immediata scarcerazione dell’imprenditore: “Ci vorrà qualche giorno per la decisione – spiegano ancora Trisciuoglio e Belsito -, non aveva contezza dell’illecito penale e ha gestito le società come fossero un giocattolo personale”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Dicembre 2022 - 17:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49