Leader ‘Io Apro’ interrogato da pm ammette responsabilità. Il ristoratore napoletano Biagio Passaro si è difeso dalle accuse di auto riciclaggio
L’imprenditore modenese della ristorazione Biagio Passaro, originario di Napoli, noto per essere stato fra i leader del movimento ‘Io apro’ durante il lockdown, è stato interrogato per due ore ieri a Bologna dal sostituto procuratore Marco Imperato.
Passaro era stato arrestato dalla Guardia di Finanza per auto riciclaggio, bancarotta fraudolenta ed indebita percezione di erogazioni pubbliche. Passaro, che in passato è stato fra i destinatari di misure cautelari dopo l’assalto alla Cgil di Roma, si è assunto le proprie responsabilità, come spiegano i legali Nicola Trisciuoglio e e Giovanni Belsito.
“Ha reso un esauriente interrogatorio – le parole dei due avvocati rilasciate alla stampa locale – e nel dubbio anche messo a disposizione, non ritenendo che le sue operazioni fossero illegittime, somme di denaro rilevanti che erano oggetto di contestazione, così dimostrando nei fatti la sua onestà quanto ad un tempo la sua superficialità nel gestire talune operazioni finanziarie”.
Gli avvocati hanno chiesto l’immediata scarcerazione dell’imprenditore: “Ci vorrà qualche giorno per la decisione – spiegano ancora Trisciuoglio e Belsito -, non aveva contezza dell’illecito penale e ha gestito le società come fossero un giocattolo personale”.
Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto
Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto