Rivolge un appello agli ultrasessantenni e ai soggetti fragili, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, "perché vadano a vaccinarsi con la quarta dose anti Covid".
"Chi vi parla ha fatto la quarta dose il 22 ottobre e si è vaccinato nella stessa giornata contro il Covid e contro l'influenza - ha detto durante la consueta diretta Fb del venerdì - Vi prego di essere responsabili".Potrebbe interessarti
De Luca inaugura il Distretto Campano dell’Audiovisivo: nasce il nuovo polo creativo a Bagnoli
Regionali in Campania, Fico presenta la sua lista civica: “Questo simbolo racconta il percorso di tanti”
Elezioni Regionali Campania, la ripartizione dei seggi tra le province
Vertice a palazzo Santa Lucia: De Luca e Fico a confronto per il futuro della Campania
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha spiegato anche che "c'è una situazione drammatica nei pronto soccorso". Da qui le ipotesi di intervento: "o una riduzione dei pronto soccorso marginali o impiegare negli ospedali anche dei giovani medici appena laureati impegnati nelle scuole di specializzazione".
"Non abbiamo medici quindi dobbiamo impegnarli dopo il primo anno di specializzazione già negli ospedali retribuendoli per un lavoro ospedaliero e non per il lavoro di specializzando, non vedo altre possibilità se non nell'immediato impegnare giovani medici che stanno facendo corsi di specializzazione", ha spiegato. Poi un appello al Governo: "di incrementare le risorse necessarie per reggere la sanità pubblica nel nostro Paese".
Lascia un commento