foto archivio
Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti al teatro Politeama di Napoli.
Domenica 1 gennaio 2023 alle ore 19.30, nella bella cornice ricca di memorie e di spettacolo del teatro Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, che giunge quest’anno alla sua 27ª Edizione. Dirige l’Orchestra Giuseppe Galiano, giovane Maestro napoletano.
Tanta musica e momenti inediti di danza in scena al teatro Politeama, con un programma sempre ricco e vario: marce, valzer e polke brillanti di Strauss; la poesia di alcuni valzer di Shostakovich; la passione di Traviata; gli indiavolati colori belle époque di Orfeo all’inferno di Offenbach; e ancora quelli divertentissimi di un particolare omaggio a Totò in un medley sinfonico, elaborato da Federico Odling, delle colonne sonore dei film più amati del nostro grande comico.
Musica per tutti i gusti, con momenti musicali clou arricchiti dalla presenza in scena di un gruppo di giovani ballerine e ballerini che danzeranno sulle fresche e poetiche coreografie inedite di Emma Cianchi, direttrice di Artgarage, organismo di produzione della danza e delle arti performative contemporanee: l’emozione e l’energia del ballo unito alla musica dal vivo, per cominciare al meglio il nuovo anno.
Biglietti presso le prevendite abituali, online su shop.bigliettoveloce.it e il giorno del concerto al botteghino del Politeama, a partire dalle ore 18:00.
Prezzi: poltrona e palco 1° livello euro 25,00 / palco 2° e 3° livello euro 15,00
Info: info@nuovaorchestrascarlatti.it – tel 081414243 (Botteghino Augusteo)
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto