Campania

Campania, Nappi (Lega): “I treni della Circumvesuviana sono ‘carrette’ pericolose”

Condivid

“Nonostante le balle che Regione e vertici di Eav continuano a raccontare in giro, emerge sempre piu’ chiara la verita’ che denunciamo da tempo: la Circumvesuviana e’ al punto di non ritorno.

Oltre ai disservizi e ai disastri quotidiani che devono sopportare pendolari e turisti, si aggiunge anche il rischio per la salute, visto che i mezzi utilizzati altro non sono che ‘carrette’ che mettono a repentaglio l’incolumita’ di personale a bordo e passeggeri, come certificato dall’agenzia governativa Ansfisa che si occupa della sicurezza ferroviaria.

Davanti a una situazione di totale fallimento come quella tragica che, per di piu’, si registra sulla peggiore linea ferroviaria d’Italia, persone con un barlume di dignita’ avrebbero rassegnato le dimissioni gia’ da un pezzo, ma ci rendiamo conto che il principio di dignita’ non puo’ appartenere a chi ha portato il servizio di trasporto regionale sull’orlo del baratro”.

Lo ha affermato Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e componente della Commissione Trasporti.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2022 - 14:35

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27