Le telecamere e la cimice in auto per scoprire lo spaccio in penisola sorrentina. Tutti i nomi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Indice del contenuto

La telecamere piazzata a Vico Equense di fronte alla casa della famiglia Rapicano e la cimice nell’auto di Domenico Pulzella ha portato ad elaborare un quadro accusatorio di oltre mille pagine.

Tante sono quelle firmate dal gip Fernanda Iannone del Tribunale di Torre Annunziata che stamane raccogliendo le indicazioni del pm Emilio Prisco della locale Procura e dei carabinieri ha spedito in carcere 19 persone mentre per altre tre sono scattati gli arresti domiciliari e infine per nove è scattato il divieto di dimora in provincia di Napoli. Uno dei destinatari dell’ordinanza è sfuggito alla cattura.

Sono ben 184 i capi di imputazione che rappresentano il compendio di due anni di indagini dei carabinieri e che hanno portato a scoprire un voluminoso traffico di droga lungo l’asse Torre Annunziata, Castellammare, Vico Equense, Massa Lubrense. Tra gli arrestati figura anche il 33enne napoletano Stefano Scalella dei Quartieri Spagnoli a Napoli che è stato per lungo tempo fornitore di droga delle piazze della penisola sorrentina.



    E a proposito delle piazze di spaccio le indagini hanno portato alla luce l’esistenza di ben sette piazze. Quella principale, che poi è quella attraverso la quale avveniva il più consistente approvvigionamento da parte dei pusher della costiera sorrentina è quella del rione Penniniello a Torre Annunziata.

     Le sette piazze di spaccio

    Piazza gestita da Maddalena Gemignani detta la zia, moglie del ras detenuto Salvatore Carpentieri gestita insieme con Maria Valito, la suocera Tessitore Anna, la cognata Iolanda Carpentieri, Luigi Schettino e Curcio Pasquale.

    Poi vi è quella del rione Spiaggia ovvero la zona di via De Gasperi a Castellammare gestita da Rossetti Salvatore, fratello del boss del clan D’Alessandro, Antonio o’ guappone, e Roberto Ferraro.

    Poi vi è quella di vico Sconducci a Vico Equense gestito da Rapicano Luigi,Manfuso Giuseppe, di Somma Andrea e Domenico Pulzella.

    Poi la Piazza di spaccio del Piano Napoli di Boscoreale gestita da Crescenzo Palumbo e Luigi Di Martino

    E ancora la piazza di Pozzano a Castellammare gestita da Raffaele Perillo detto Raffaele di Pozzano.

    E ancora quella gestita da Luciano Polito via Tavernola a Castellammare con la collaborazione dei pusher Brenda Palmieri, Michela Rubicondo, Salvatore Scotognella

    Quella di Ugo Rapicano e Giuseppe De Rosa ovvero la piazza di spaccio di sant’Agata a Massa Lubrense

    E infine quella di Vincenzo Donnarumma e i D’ Apice in via Volte a Gragnano

    Dalle intercettazioni emerge anche il linguaggio criptico usato da venditori e acquirenti per sviare i controlli delle forze dell’ordine. “Mi servono 40 minuti” ovvero una dose di 40 euro oppure 30 minuti per quella da trenta euro. Oppure la “pizza cruda” indicava la cocaina mentre la “pizza cotta” indicava il crack.

    Sono oltre mille le cessioni di sostanza stupefacente documentate dai carabinieri di Sorrento che hanno condottole indagini dalle quali è emerso anche che la piazza di spaccio di Vico Equense serviva almeno 20 clienti al giorno e che ra capace di incassare 70mila euro al mese.

    ORDINANZA IN CARCERE

    CARPENTIERI Salvatore, 33 anni Torre annunziata
    GEMIGNANI Maddalena, 32 anni Torre Annunziata
    CURCIO Pasquale, 51 anni Boscoreale
    VALITO MARIA, 45 anni Boscoreale
    PALUMBO Crescenzo, 38 anni Boscoreale
    DI MARTINO Luigi, 40 anni Torre Annunziata
    ROSSETTI Salvatore, 32 anni Castellammare
    FERRARO Roberto, 27 anni Pomigliano d’arco
    DI SOMMA Andrea, 44anni Vico Equense
    MANFUSO Giuseppe, 46 anni Vico Equense
    RAPICANO Ugo, 29 anni Massa Lubrense
    D’AURIA Vincenzo, 31 anni Castellammare
    PERILLO Raffaele, 29 anni Castellammare
    POLITO Luciano, 37 anni Castellammare
    RUBICONDO Michela, 31 anni Castellammare
    RAPICANO Baladassarre, 33 anni Piano di Sorrento
    TESSITORE Anna, 61 anni Torre Annunziata
    FALANGA Francesco, 23 anni Pompei
    SCALELLA STEFANO, 33 anni Napoli

    AGLI ARRESTI DOMICILIARI

    SCHETTINO Luigi, 34 anni Gragnano
    PULZELLA Domenico, 30 anni Vico Equense
    PALMIERI Brenda, 29 anni Poggiomarino

    DIVIETO DI DIMORA IN PROVINCIA DI NAPOLI

    DE ANGELIS Gaetano, 23 anni Torre annunziata
    CARPENTIERI Iolanda, 22 anni Torre annunziata
    DE ROSA Giuseppe, 33 anni MassaLubrense
    AIELLO Ciro, 32 anni Piano di Sorrento
    CARAVIELLO Salvatore, 51 anni Torre Annunziata
    DE ANGELIS Renato, 50 anni Torre annunziata
    FONTANELLA Antonio, 22 anni Gragnano
    DONNARUMMA Vincenzo, 24 anni Vico Equense
    IZZO Giuseppe, 28 anni Vico Equense

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO