Catello Maresca consigliere comunale di opposizione è intervenuto oggi nel corso della seduta del Consiglio


Catello Maresca
“Prendiamo atto dell’impegno e degli sforzi dell’Amministrazione tutta nel portare avanti i progetti sostenuti dai fondi del Pnrr. Non posso pero’ esimermi, anche nel ruolo di presidente della commissione di monitoraggio sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, dal segnalare anche in questa sede istituzionale due serie preoccupazioni”.
Cosi’ in una nota Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione, intervenuto oggi nel corso della seduta del Consiglio nell’aula consiliare di via Verdi.
“La prima e’ legata al caro-prezzi che rischia di vanificare tutto il lavoro svolto – ha spiegato Maresca – mettendo fuori mercato le condizioni dei bandi pubblici per le gare, di cui alcune gia’ andate deserte. Bisogna attivare un piano alternativo nel caso in cui le integrazioni economiche chieste al Governo non dovessero arrivare. E
fare delle scelte di priorita’ sulle opere da realizzare. In mancanza di una strategia del Comune si rischia di aprire cantieri per lavori destinati a non essere mai terminati, per penuria di fondi”.
“Altro grave pericolo per il leader dell’opposizione di centrodestra e’ rappresentato dal rischio di infiltrazioni mafiose negli appalti. Il protocollo siglato con la Guardia di Finanza qualche giorno fa rappresenta solo un primo passo.
Occorre invece elaborare dei seri strumenti di controllo di gestione interni sull’esecuzione dei lavori, capaci di monitorare i subappalti e le operazioni post aggiudicazione. Per farlo occorrono volonta’ politica, strategie e riscorse umane adeguate”, ha concluso.
L’ex sindaco di Marigliano Antonio Carpino si è costituito in carcere per iniziare a scontare… Leggi tutto
Martedì 13 ottobre le lavoratrici e i lavoratori del Don Orione di Ercolano incrociano le… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle venerdì 9 ottobre 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto
Napoli - Una scia invisibile che collega la piazza di spaccio del Rione Traiano ai… Leggi tutto
Il musicista con la sedia, la voce e una sola idea: stare dalla parte degli… Leggi tutto
Continua l’azione dei Carabinieri a Gragnano: nell’area comune del Parco Sofia sono stati sequestrati droga… Leggi tutto