Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, parla degli azzurri e del campionato italiano (che riprenderà tra una settimana) in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.
Punti Chiave Articolo
“Se in questo Napoli c’è ancora qualcosa della mia squadra del 2013-2015? La mentalità. Anche in Champions non si accontenta di fare bella figura, vuole vincere. Negli anni ha avuto ottimi allenatori e buoni calciatori”, dice Benitez.
“Se vincerà lo scudetto? Non voglio passare per menagramo, evito di esprimermi. Di certo ha quello che serve: entusiasmo, qualità, approccio. E la sosta mondiale potrebbe giovarle”, aggiunge.
Quali giocatori di questo Napoli sarebbero titolari in Premier è presto detto: “Ne ha in ogni ruolo. Osimhen, ad esempio, giocherebbe pressoché ovunque”.
Circa le rivali più pericolose per la squadra di Spalletti, il mister spagnolo, che ha guidato anche Inter, Chelsea, Real Madrid, ed Everton sottolinea che “il Milan ha fatto un grande lavoro. La Juve non va mai data per vinta. L’Inter è bene attrezzata. Ma l’unica vera rivale del Napoli è il Napoli“.
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto