Cronaca Benevento
| In
20 Dicembre 2022 - 19:45

Furto nei centri commerciali di Benevento: prosciolte

 Per le due ragazze minorenni la sentenza di assoluzione per "irrilevanza del fatto"
Di A. Carlino

Era indagata per furto aggravato in concorso, per aver messo a segno dei furti presso l’ OVS Spa e l’H&M, presso il centro commerciale I Sanniti, per un totale di 350euro.

I fatti risalgono al dicembre scorso, quando le due minorenni, di Piedimonte e di Solopaca, si impossessarono di beni-merci del valore corrispondente a 350euro, cercando di sottrarli con uso di destrezza ed avulsione placche antitaccheggio dai magazzini del centro commerciale I Sanniti, in via dei Longobardi a Benevento, omettendo il pagamento delle merci di cui tentavano definitiva apprensione.

Non riuscivano, però, nell’intento, perché venivano bloccate dall’allarme (per non aver tolto un taccheggio) e dal Personale di Sicurezza.

Stamane, all’esito della Camera di Consiglio presso la II Sez. Gip/Gup del Tribunale per i minorenni di Napoli, la Dott.ssa Draetta ha emesso  “Sentenza di non luogo a procedere per irrilevanza del fatto” nei confronti dell’allora minorenne, e della complice, così come richiesto dall’Avvocato Massimo Viscusi, del foro di Benevento, dall’Avvocato Antonio Paolo, del foro di Santa Maria Caopua Vetere, e dalla Procura dei minorenni di Napoli , ai sensi dell’art. 27 del Codice di Procedura Penale Minorile.

Articolo pubblicato il 20 Dicembre 2022 - 19:45 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Dicembre 2022 - 19:45

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.