Calcio

Argentina campione del mondo: Francia battuta ai rigori

Condivid

L’Argentina è campione del mondo per la terza volta nella sua storia al termine di una delle finali più emozionanti di sempre. Francia battuta ai rigori nell’atto conclusivo dei Mondiali di Qatar 2022.

Aprono Messi e Di Maria, poi si scatena Mbappé: supplementari

L’Albiceleste si era portata sul 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di Messi su rigore al 23′ e Di Maria al 36′, poi la rimonta firmata in 97 secondi da Mbappé, che accorcia dal dischetto all’80’ e sigla il 2-2 all’81’.

Ancora Messi e ancora Mbappé: si va ai rigori

Ai supplementari l’Argentina rimette la testa avanti, con Messi ancora a segno al minuto 109′ su tap-in dopo una parata di Lloris su Lautaro Martinez, ma al 118′ Mbappé fa tripletta su rigore da lui guadagnato per il 3-3 che porta tutti ai rigori.

Due errori per la Francia, l’Argentina non sbaglia ed è campione

Dal dischetto segnano ancora Messi e Mbappé, poi gli errori di Coman e Tchouameni per i Blues fino al penalty decisivo di Montiel, con l’Albiceleste infallibile dagli 11 metri in quattro tiri.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione