Ultime Notizie

Agguato a Lettere sui Monti Lattari: feriti i Comentale zio e nipote

Condivid

Agguato a Lettere, piccolo comune dei Monti Lattari, due feriti, uno illeso e il presunto autore individuato e denunciato.

Secondo una prima ricostruzione , ancora al vaglio degli investigatori, un giovane A. C. che gestisce un pastificio a Gragnano ed è figlio di un uomo molto noto sui Lattari morto investito alcuni anni fa, avrebbe imbracciato un fucile da caccia ed esploso cartucce a pallini, ferendo due di tre persone che si trovavano a bordo di un’auto.

I due feriti sono il noto pregiudicato Michele Comentale di 42 anni e suo nipote Matteo di 32. Sull’episodio indagano i carabinieri: l’ipotesi è quella di un regolamento di conti nel mondo della coltivazione di cannabis. I fatti sono avvenuti la sera di domenica, nei pressi del Monte Megano, versante di Lettere.

Michele Comentale, con molti precedenti nel campo della coltivazione della canapa indiana nel territorio di Lettere, è stato raggiunto dagli spari all’addome. Illeso il fratello 35enne, terzo uomo a bordo, incensurato. L’altro, il nipote Matteo pure lui incensurato, è stato ferito a un braccio.

I due fratelli, nel 2014, furono vittime di un’autobomba, alla quale sopravvissero per miracolo. Portano ancora i segni sul corpo e sul viso di quell’attentato che li tenne in ospedale per alcuni mesi in fin di vita. Arrivati al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, i feriti sono stati medicati e giudicati guaribili in una ventina di giorni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2022 - 19:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18 giugno

Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:55

Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi mesi dalla riapertura

Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:40

Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente

Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:30

Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la Samp

Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:20

Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare nel mondo la melodia napoletana

Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:10

Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice “Basta al genocidio”

Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:00