La scoperta da parte dei carabinieri nel corso di controlli mirati sul territorio


Abusivismo edilizio e inquinamento ambientale. Temi sempre al centro dei controlli dei carabinieri della compagnia di Castellammare, specie nella zona dei Monti Lattari.
Un servizio a largo raggio ha permesso ai Carabinieri della stazione di Agerola di denunciare complessivamente 6 persone.
Le prime tre – tra committenti, utilizzatori e operai – avevano realizzato abusivamente una discarica di circa mille metri quadrati con all’interno quasi 3mila metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Lo “sfregio” abusivo era stato realizzato in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici perché all’interno del parco regionale dei Monti Lattari e in una zona a “rischio frana elevato”.
Nella stessa area i Carabinieri hanno fermato e denunciato le altre tre persone che, invece, avevano realizzato abusivamente tre pareti di cemento armato lunghe circa 12 metri e alte 6 per uno spessore di 60 centimetri.
Oltre al cemento anche una discarica abusiva di circa 500 metri quadrati con all’interno 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Le aree sono state sequestrate.
L'inchiesta sul presunto sistema di tangenti legato agli appalti per lo smaltimento delle terre di… Leggi tutto
L'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere sul presunto sistema di tangenti legato agli… Leggi tutto
Il maxi-processo al clan Gionta rivela come i pizzini e una mente femminile abbiano tenuto… Leggi tutto
Un colpo durissimo, inferto nel cuore della roccaforte criminale di Torre Annunziata. Oltre due secoli… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per venerdì 10 luglio 2026, segno per segno. Le stelle di… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto