Varcaturo, sicurezza sui luoghi di lavoro: 2 denunce

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli dei Carabinieri a Varcaturo volti al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto della norme sulla sicurezza.

Durante le operazioni effettuate con il preziosissimo contributo dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli è stato denunciato l’amministratore unico di un albergo del posto.

I militari hanno constatato la mancata visita medica dei lavoratori presenti e la loro omessa formazione. L’attività è stata sospesa per l’impiego di lavoratori in nero. Per l’imprenditore anche un provvedimento di prescrizione e un ammenda da 11mila euro.

Denunciata la committente dei lavori per un locale commerciale di via lago patria 6 dove i Carabinieri hanno constatato l’omessa verifica dell’ idoneità tecnico professionale delle imprese affidatarie. Contestata un’ammenda di quasi 6mila euro.

Durante i controlli nel locale commerciale i militari hanno denunciato anche il titolare della ditta che stava costruendo delle pareti in cartongesso. Diverse le norme contestate tra le quali la mancata formazione dei lavoratori presenti, l’omesso utilizzo delle misure di protezione e l’impiego di lavoratori in nero. Per il titolare sanzioni per un totale di 24mila euro.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:46
02/04/2026 21:46

Clan Zagaria, il ritorno del " Capo " e il sigillo sulle estorsioni per Raffaele Della Volpe

02/04/2026 21:22

Pompei, 21enne nasconde la droga in casa: scattano le manette

02/04/2026 20:50

ASL Napoli 1, le promesse dei sindacati: appalti sotto controllo per 118, facchinaggio e pulizie

02/04/2026 19:45

Il modello dei game show live: struttura, regole e interazione in tempo reale

02/04/2026 19:35

Blitz antidroga a Secondigliano: dosi nascoste dietro la saracinesca

PUBBLICITA

Primo piano