Una donna a guida del sindacato Sappe in Campania. Tiziana Guacci è il nuovo segretario regionale del Sappe.
Tiziana Guacci, dirigente di Polizia Penitenziaria, è il nuovo segretario regionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE). Guacci, 45 anni, è stata eletta all’unanimità dal Consiglio regionale del sindacato, che si è tenuto questa mattina a Carinaro alla presenza del Segretario Generale Donato Capece.
Ad affiancarla saranno da due vice segretari, Lello Munno, assistente capo coordinatore del Corpo in servizio nel carcere napoletano di Secondigliano, ed Argenio Marianna, anch’essa dirigente di Polizia.
Primo impegno per la neo-segretaria la manifestazione che si terrà domani davanti al carcere di Santa Maria Capua Vetere per sollecitare provvedimenti risolutivi alla grave situazione penitenziaria regionale.
“La sicurezza in carcere – ha detto la Guacci dopo l’elezione – si realizza assumendo gli Agenti di Polizia Penitenziaria che mancano, finanziando e potenziando i livelli di sicurezza in materia di sorveglianza delle mura di cinta e di interventi anti intrusione, sospendendo provvedimenti come la vigilanza dinamica, che vorrebbe meno ore i detenuti in cella senza però fargli fare alcunché.
Le idee e i progetti dell’Amministrazione Penitenziaria, in questa direzione, si confermano ogni giorno di più fallimentari e sbagliati. Piuttosto, l’Amministrazione dovrebbe essere riconoscente ai poliziotti penitenziari in servizio nelle carceri campane per quel che quotidianamente fanno, agli eroi silenziosi cui va il ringraziamento del Sappe”.
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto
Un’escursione solitaria si è trasformata in un incubo sui monti del Matese, in Molise, dove… Leggi tutto