Scoperto a Macareta Campania garage con centinaia di pneumatici rubati. Riciclaggio di ricambi auto. Maxi sequestro della Polizia, denunciato un 47enne Macerata Campania
La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di lunedì, ha denunciato un 47enne di Macerata Campania, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
In particolare, nel corso dei servizi di controllo predisposti al fine di contrastare i reati predatori, la squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Caserta ha svolto una complessa attività investigativa che ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di pneumatici e cerchi di autovetture, rinvenuti all’interno di un grande garage privato di Macerata Campania.
I poliziotti, dopo una accurata attività investigativa hanno individuato il garage e proceduto al relativo controllo, rinvenendo al suo interno centinaia di pneumatici, riconducibili a case costruttrici di alta gamma, di recente costruzione e del valore economico di circa 40.000 euro, quali Maserati, Mercedes, BMW e Audi, oltre che 12 coppie barre tetto auto e un crick.
Invitato a dare spiegazioni sul materiale rinvenuto, il soggetto, che aveva la disponibilità del garage, non forniva indicazioni circa la provenienza delle ruote. Pertanto, tutti i ricambi di auto rinvenuti venivano sottoposti a sequestro, il soggetto veniva denunciato per il reato di ricettazione e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Tale attività si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Polizia Stradale al fine di contrastare tali tipologie di reati, particolarmente percepiti come odiosi dalla collettività.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Novembre 2022 - 11:22

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Lascia un commento