foto archivio
Truffa a coppia di anziani: monili d’oro da 200 grammi del valore pari a 8.000 euro rubati e rinvenuti tra i resti di un panino in un’auto sottoposta a controllo sulla carreggiata sud dell’A/1, all’altezza del comune di San Prisco.
Punti Chiave Articolo
I due soggetti presenti nell’autovettura – un 55enne, pregiudicato, e un 23enne incensurato, entrambi originari di Napoli – che poco prima avevano tentato di sottrarsi a verifica di polizia, venendo prontamente fermati e arrestati dalla Stradale.
Gli oggetti preziosi risultavano essere il provento di una truffa aggravata commessa ai danni di un’anziana coppia di Martinsicuro (Te) che i due campani avevano raggirato convincendo i coniugi di un pericolo imminente per i loro congiunti.
A seguito di accertamenti, si appurava che le vittime erano state contattate sulla loro utenza telefonica da una persona che, fingendo di essere un loro nipote, aveva chiesto all’anziana donna di consegnare i soldi e l’oro ad un soggetto che sarebbe giunto da loro.
La donna, preoccupata per l’incolumità dei suoi familiari, ha consegnato tutto l’oro in suo possesso ad un giovane che, subito dopo, si è dato alla fuga a bordo di una utilitaria grigia. I due fuggitivi sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto