Riaperta la statale Amalfitana dopo la frana

In mattinata un albero era crollato lungo la strada nei pressi del cimitero di Maiori

E’ stata riaperta con il senso unico alternato la statale 163 ‘Amalfitana’ dove, questa mattina tra le 9.30 e le 10 nel territorio comunale di Cetara, e’ caduto un albero impedendo la circolazione.

Il crollo è avvenuto nei pressi del cimitero di Maiori.

Lo confermano i vigili del fuoco di Salerno intervenuti, con la squadra del distaccamento di Maiori, per rimuovere il tronco. Al lavoro anche il personale dell’Anas. Il senso unico alternato sara’ in vigore fino alla fine delle operazioni di taglio e di rimozione dei detriti.

A Baronissi, invece, e’ stata necessaria la chiusura di via Marconi a causa di un grosso albero che, all’interno di un cortile di una villa, si era inclinato. I vigili urbani e i vigili del fuoco sul posto hanno accertato la pericolosita’ della grossa pianta con probabile crollo sulla via pubblica. Dal Comune si apprende che, alla proprieta’, “e’ stato ordinato il sollecito abbattimento dell’albero”. La strada resta chiusa fino all’avvenuto abbattimento.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

America’s Cup, Napoli presa d’assalto: in pochi giorni 770mila visitatori

È febbre da America’s Cup a Napoli. Le regate preliminari hanno fatto registrare un afflusso… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 21:19

Castellammare, l’incubo della frana: galleria riaperta ma 56 famiglie restano con il fiato sospetto

Castellammare - La gestione dell'emergenza e la mobilitazione dei soccorsi. Le attività di sgombero e… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 20:53

Spirò dopo tre interventi estetici: chiesta la condanna per tre medici

Torre Annunziata - Si avvia verso il capitolo finale il processo sulla morte di Vanessa… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 20:32

L’onda azzurra su Napoli: Luna Rossa vola e il Golfo sogna ad occhi aperti

Napoli - C’è un momento, nel primo pomeriggio di oggi, in cui il braccio di… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 19:50

Palinuro, il mare del Cilento e il sapore semplice dello scarpariello

Tra il promontorio di Capo Palinuro, le grotte marine e i sentieri affacciati sul Tirreno,… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 19:30

Allegri pensa alla difesa a tre: Beukema può cambiare il Napoli

Prima di ritrovare brillantezza, il Napoli deve ritrovare protezione. Massimiliano Allegri parte da qui: ridurre… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 18:56